• Accedi
  • My Account
  • La mia lista desideri
  • Carrello

Condizioni Generali di Vendita della ditta MAPA GmbH per nuk.it

1. Oggetto

Per i rapporti commerciali tra MAPA GmbH e il cliente (consumatore ai sensi del § 13 del Codice Civile tedesco) valgono unicamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nella versione valida al momento dell'ordine. Le Condizioni Generali possono essere visualizzate, stampate e salvate in qualsiasi momento all'indirizzo www.nuk.it/it_it/termini-e-condizioni
nuk.de è un negozio online certificato Trusted Shop (disponibile all'indirizzo www.trustedshops.de).

2. Conclusione del contratto

2.1 Le presentazioni dei prodotti nel negozio online servono a presentare un'offerta d'acquisto. Cliccando il pulsante [Acquista] il cliente inoltra una richiesta di acquisto vincolante alla ditta Fine Trade GmbH, Am Gammarkt 4, Götzis, Austria; indirizzo postale per i consumatori in Germania: Odeonsplatz 18, 80539 München. Se il cliente conclude l'acquisto selezionando una delle modalità di pagamento offerte durante la procedura d'ordine, conclude il contratto con la ditta Fine Trade GmbH. In questo caso, Fine Trade GmbH è il venditore della merce e il prezzo d'acquisto deve essere pagato esclusivamente a Fine Trade GmbH. Valgono unicamente le Condizioni Generali di Vendita.

In singoli casi, la Fine Trade GmbH si riserva il diritto di verificare la solvibilità presso fornitori terzi e, se necessario, di trasmettere i dati alla SCHUFA. La verifica della solvibilità viene effettuata in ogni caso per i clienti ai quali la Fine Trade GmbH effettua consegne con pagamento con fattura o a rate. Vi informiamo che avete il diritto di opporvi.

2.2 Vendiamo i nostri prodotti per uso privato solo in normali quantità per uso familiare 

2.3 Accettiamo gli ordini inviando una conferma d'ordine separata per e-mail o consegnando la merce entro cinque giorni. La conferma del ricevimento dell'ordine avviene tramite un'e-mail automatica immediatamente dopo l'invio dell'ordine e non costituisce ancora accettazione del contratto.

2.4 Se la nostra conferma d'ordine dovesse contenere errori di battitura o di stampa o se i prezzi non dovessero essere corretti a causa di errori tecnici di trasmissione, dopo aver dimostrato il nostro errore siamo autorizzati a non accettare l'ordine. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente.

2.5 In caso di merce ordinata non indicata nella conferma d'ordine, non viene concluso alcun contratto di vendita; lo stesso vale per la merce non compresa nella fornitura, a condizione che non sia stata preventivamente inviata una conferma d'ordine e che il contratto di vendita venga concluso al momento della consegna della merce al cliente.

3. Prezzi

Valgono i prezzi indicati sulle pagine dei prodotti al momento dell'ordine. I prezzi includono l'IVA e tutti gli altri componenti del prezzo e non includono le spese di spedizione indicate.

4. Spese di spedizione

Per la consegna in Italia applichiamo un importo forfettario di 5,90 EUR, IVA inclusa, per ordine e consegna.

5. Luogo di consegna, condizioni per la consegna, clausola di riserva in caso di impossibilità di consegna

5.1 La consegna avviene esclusivamente in Italia.

5.2. I tempi di consegna in Italia- se non diversamente indicato nell'offerta - sono compresi tra 8 e 10 giorni lavorativi.

5.3. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali a nostre spese, nella misura in cui ciò sia accettabile per il cliente.

5.4. Se non riusciamo a consegnare la merce dopo tre tentativi, possiamo recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati saranno rimborsati immediatamente al cliente.

5.5. Se il prodotto ordinato non è disponibile perché non ci viene fornito dai nostri fornitori, e quindi non per causa nostra, possiamo recedere dal contratto. In questo caso, il cliente verrà informato immediatamente e, se necessario, gli verrà offerta la consegna di un prodotto simile. Se non è disponibile un prodotto simile o se il cliente non desidera ricevere un prodotto analogo, gli rimborseremo immediatamente l'importo già pagato. 

6. Modalità di pagamento

6.1 Il pagamento può essere effettuato a scelta con carta di credito (Mastercard e Visa), fattura, addebito diretto o PayPal.

6.2 Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue richieste sono state legalmente riconosciute o sono incontestate o se sono state da noi riconosciute per iscritto.

6.3 Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo se le richieste si basano sullo stesso rapporto contrattuale. 

7 Riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà di MAPA GmbH fino al completo pagamento. Prima del trasferimento della proprietà non è consentito utilizzare la merce come pegno, trasferire la proprietà a titolo di garanzia, elaborarla o modificarla senza il nostro consenso.

8. Diritto di recesso


INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO
 
Avete il diritto di recedere dal questo contratto entro 14 giorni, senza indicarne le ragioni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci al seguente indirizzo

Mapa Spontex Italia
Via San Giovanni Bosco 24
20010 Pogliano Milanese (MI)
Italy

E-mail: assistenza.nuk@newellco.com

comunicandoci la vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Scarica il modulo tipo di recesso

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

8.2 Effetti del recesso:

Se recedete dal presente contratto, vi saranno rimborsati tutti i pagamenti che avete effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, salvo che non abbiate espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrete sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Ci riserviamo il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente tenuto a restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine viene rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese di restituzione sono a nostro carico.
L'eventuale perdita di valore della merce deve essere pagata solo se la perdita di valore è dovuta una manipolazione della merce non necessaria per il controllo della qualità, delle proprietà e del funzionamento della merce.

8.3 Se possibile, la merce deve essere restituita nella sua confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. La merce restituita deve essere adeguatamente protetta contro i danni di trasporto al fine di evitare richieste di risarcimento danni a causa di danni dovuti a un imballaggio difettoso. 

8.4 Le modalità di cui ai punti 8.2 e 8.3 non costituiscono un presupposto per l'esercizio del diritto di recesso.

8.5 Comunicazione in merito all'inesistenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso per i contratti a distanza per la fornitura di beni che non sono già fabbricati e che vengono confezionati individualmente in base alla scelta e alle esigenze del consumatore.

8.6 In caso di recesso devono essere restituite anche tutte le parti integranti concesse in relazione all'acquisto, salvo espressa indicazione contraria nell'offerta specifica.

9. Danni dovuti al trasporto

9.1 Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, questi devono essere segnalati immediatamente al corriere e noi dobbiamo esserne informati (e-mail: assistenza.nuk@newellco.com). 

9.2 La mancata presentazione di un reclamo o se non vi mettete in contatto con noi non avranno alcuna conseguenza sui diritti  di garanzia del cliente. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione sul trasporto.

10. Garanzia

La garanzia viene fornita in conformità alle disposizioni di legge.
Per tutti i vizi del prodotto acquistato che si verificano durante il periodo di garanzia legale, il cliente può far valere, a sua discrezione, i diritti legali per una prestazione supplementare, l'eliminazione dei vizi o la sostituzione del prodotto, nonché i diritti per la riduzione del prezzo, il recesso dal contratto o il rimborso dei danni.

11. Responsabilità, Copyright

11.1 Escludiamo la nostra responsabilità per violazioni di obblighi dovute a lieve negligenza, nella misura in cui queste non riguardino obblighi contrattuali sostanziali, danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, garanzie o richieste di risarcimento ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi (Product Liability Act). Lo stesso vale per le violazioni dei doveri da parte dei nostri ausiliari.

11.2 Per danni dovuti a ritardi, in caso di lieve negligenza siamo responsabili unicamente per un importo pari a max. 5 % del prezzo d’acquisto pattuito. 

11.3 Il cliente è l'unico responsabile per il contenuto e l'uso legittimo dei file di immagine trasferiti o di altre opere e illustrazioni eventualmente protette da copyright. Se i file di immagini e le illustrazioni trasmessi sono protetti da diritti personali, diritti d'autore o diritti di proprietà industriale (ad es. marchi o disegni), il cliente deve assicurarsi che siano disponibili i diritti d'uso e i permessi necessari per il loro utilizzo. Il cliente esonera MAPA da qualsiasi pretesa di terzi derivante dalla violazione dei diritti di cui sopra dovuta all'utilizzo dei file di immagini relativi all'ordine.

11.4 Il cliente deve assicurarsi che il contenuto dei file di immagini trasmessi non violi il diritto penale applicabile, in particolare le disposizioni sulla diffusione della pornografia infantile (§§ 184 e segg. CP) e il divieto di istigazione delle persone (§ 130 CP). Qualora MAPA venga a conoscenza di violazioni del diritto penale, provvederà immediatamente a richiedere l'intervento delle autorità competenti.

12. Legge applicabile

Alla relazione contrattuale si applica il diritto tedesco a esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale delle merci. 

13. Disposizioni conclusive

Se una o più clausole delle presenti condizioni di vendita e di consegna dovessero risultare completamente o in parte non valide, questo non pregiudica la validità 
del resto del contratto. La clausola non valida sarà sostituita dalle relative norme di legge.

 

Linee guida in materia della risoluzione extragiudiziale delle controversie:

Siamo legalmente obbligati a informarvi che la Commissione europea gestisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (ODR) al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.

Vi preghiamo di tenere conto che non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un organismo di arbitrato dei consumatori.
Per qualsiasi domanda o reclamo vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: assistenza.nuk@newellco.com.

Zeven, 01.02.2017