Sembra che tu stia utilizzando un browser non supportato. Aggiorna il tuo browser a Chrome o Firefox per una completa esperienza del sito Web NUK.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - MAPA GMBH’s

1.    Ambito di applicazione

1.1     Le presenti Condizioni Generali di contratto (di seguito "CG”) si applicano a tutti i contratti stipulati tramite questo sito online tra Lei e MAPA GmbH, una società tedesca con sede legale in iIndustriestrasse 21-25, D-27404 Zeven, Germania.

1.2     Le presenti CG si applicano solo ai contratti stipulati con un consumatore. Ai sensi delle presenti CG, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che ordini consegne e servizi per fini che non rientrano prevalentemente nell’ambito della sua attività commerciale o professionale autonoma.

2.    Conclusione del contratto

2.1    Le descrizioni dei prodotti e servizi presenti nel nostro shop online non costituiscono offerte vincolanti, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. È possibile ordinare prodotti standard o personalizzati cliccando sul seguente link www.nuk.co.uk/individual-products.html e compilando il questionario con le informazioni richieste.

2.2    L’ordine da Lei effettuato costituisce un'offerta per l'acquisto dei prodotti NUK® da Lei selezionati sul nostro sito web. L'ordine viene finalizzato inserendo i prodotti nel carrello e confermando successivamente detto ordine cliccando "Autorizza il pagamento". Provvederemo immediatamente ad inviarLe la ricezione dell’ordine via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. Tale conferma automatica della ricezione si limita a documentare che abbiamo ricevuto il vostro ordine e non costituisce un'accettazione dell’ordine. Il contratto deve considerarsi concluso una volta che l’ordine da Lei effettuato sia stato accettato tramite un'e-mail separata o la merce ordinata sia stata consegnata. In detta e-mail di accettazione dell’ordine (ovvero alla consegna della merce), Le sarà inviato il contratto (costituito dall'ordine, dalle presenti condizioni generali di contratto e dalla nostra conferma d'ordine). Il contratto viene da noi archiviato in conformità alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali.

2.3    In seguito all’accettazione del Suo ordine, allo stesso verrà assegnato un numero d'ordine e Le sarà comunicato il relativo oggetto. Ove dovesse contattarci in relazione al Suo ordine, ci sarà d’aiuto se verrà comunicato il numero d'ordine. 

2.4    Qualora il Suo ordine non venisse accettato, ciò Le verrà comunicato via e-mail. Tale circostanza potrebbe verificarsi in caso di esaurimento del prodotto, limitazioni impreviste delle risorse che non potevano essere ragionevolmente pianificate ovvero nel caso in cui vengano identificati errori nel prezzo o nella descrizione del prodotto. In questo caso, Le rimborseremo i pagamenti già effettuati utilizzando il metodo di pagamento da Lei scelto. 

2.5    Il contratto viene stipulato in Italiano.


3.    Informazioni sulle modifiche

3.1    Per effettuare un ordine, Lei dovrà selezionare la merce desiderata mettendola nel carrello. Qui potrà modificare in qualsiasi momento la quantità desiderata o eliminare completamente dal carrello i prodotti e i servizi selezionati. Una volta inseriti i prodotti e i servizi desiderati nel carrello, cliccando sui pulsanti "Avanti" sarà reindirizzato/a ad un sito web dove potrà inserire i Suoi dati e successivamente potrà scegliere l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento. Inoltre, potrà rivedere i Suoi dati nella pagina riepilogativa che si aprirà prima della autorizzazione del pagamento. Per correggere gli errori di inserimento (ad es. riguardo al metodo di pagamento, ai dettagli o alla quantità del Suo ordine), dovrò cliccare sul pulsante "Modifica" accanto al campo che desidera modificare. Per annullare l’ordine, sarà sufficiente chiudere la finestra del Suo browser. Cliccando sul pulsante di conferma "Autorizza il pagamento", la Sua dichiarazione diventa vincolante ai sensi del paragrafo 2.2 delle presenti CG.

4.    Prezzi, Consegna, Costi e Condizioni di Pagamento

4.1    Tutti i prezzi indicati nel nostro sito web sono comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge.

4.2    Le relative spese di spedizione sono a Suo carico indipendentemente dalla quantità di merce ordinata e sono indicate al cliente nel modulo d'ordine, oltre che consultabili sul nostro sito web. Nel caso in cui Lei eserciti il suo diritto di recesso, i costi di spedizione saranno rimborsati, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna previsto nell’offerta base. Ad esempio, qualora la consegna standard da noi offerta per un dato prodotto sia di 3-5 giorni ad un determinato costo, ma Lei scelga la consegna entro 24 ore ad un costo superiore, il rimborso dei costi di spedizione sarà corrispondente a quanto sarebbe stato pagato per l'opzione di consegna più economica.

Nel caso in cui desiderasse restituire il prodotto in quanto difettoso, non conforme alla descrizione per cause a noi imputabili, il costo della restituzione sarà a nostro carico e forniremo un'etichetta di reso. Si prega di chiamare il nostro servizio clienti al numero 04281-73513 o di inviare un'e-mail all'indirizzo NUKshop@newellco.com per ottenere un'etichetta di reso. 

4.3    In caso di recesso ai sensi dell’art. 7.1, i costi diretti di reso sono esclusivamente a Suo carico.

4.4    Potrà effettuare il pagamento con carta di credito, PayPal e tramite gli ulteriori metodi di pagamento indicati sul nostro sito web. L’addebito sulla Sua carta o sul suo conto corrente sarà effettuato nel momento in cui i prodotti saranno inviati.

5.    Riserva di Proprietà

5.1    I Prodotti forniti rimangono interamente di nostra proprietà fino al pagamento del prezzo totale degli stessi e di tutte le somme dovute.

6.    Condizioni di Consegna

6.1    Non accettiamo ordini per la consegna a indirizzi al di fuori dell’Italia continentale e peninsulare. Pertanto la consegna è esclusa in Sicilia, Sardegna e nelle isole.
6.2    I prodotti saranno consegnati entro il termine di consegna indicato sul nostro sito web.
6.3    Nel caso in cui la consegna dovesse subire ritardi, La contatteremo al più presto per informarLa e prenderemo le misure necessarie per ridurre al minimo le conseguenze del ritardo.
6.4    Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per ragioni a Lei imputabili (ad es. mancata consegna dovuta alla comunicazione di un indirizzo errato, rifiuto di accettazione, superamento dei termini previsti per il deposito in magazzino), i costi della restituzione della merce saranno a Suo carico.

7.    Diritto di recesso

7.1    In qualità di consumatore può esercitare il diritto di recesso nei termini stabiliti nei seguenti paragrafi. Si prega di leggere attentamente le eccezioni al diritto di recesso elencate al paragrafo 7.3.

INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO
DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo da Lei designato diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso in cui il contratto abbia ad oggetto beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informare MAPA GmbH, Industriestrasse 21-25, 27404 Zeven, Deutschland, per telefono (0049) 04281-73513, o e-mail NUKshop@newellco.com della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui al paragrafo 7.2. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto i beni oppure dal giorno in cui avremo ricevuto la dimostrazione da parte Sua che i beni sono stati spediti, se precedente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente pattuito diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Fermo restando quanto precede, il rimborso del pagamento può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver spedito i beni, se precedente. 

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso APA GmbH, Retourenabteilung Halle 20, Industriestraße 21-25, 27404 Zeven, Germania, immediatamente e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

7.2    Modulo di recesso tipo

Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.

A
MAPA GmbH 
Retourenabteilung Halle 20
Industriestraße 21-25
27404 Zeven
Germania

Con la presente io (*) notifico il recesso dal mio (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*): 

Si prega di descrivere i beni con precisione così da permettere l’identificazione dei beni a cui si riferisce il recesso

•    Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
•    Nome del/i consumatore/i
•    Indirizzo del/i consumatore/i
•    Firma del/i consumatore/i
•    (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data _________

(*) Completare 

7.3    Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso, come descritto al paragrafo 7.1, è escluso nei seguenti casi: 

a)    prodotti personalizzati, ossia prodotti non prefabbricati, la cui produzione è determinata da una scelta o decisione individuale del consumatore, ovvero prodotti che sono chiaramente adattati alle Sue esigenze personali;
b)    prodotti sigillati per ragioni di tutela della salute o di igiene, una volta che questi siano stati aperti dopo averli ricevuti;
c)    qualsiasi prodotto che, dopo la consegna, si mescola in modo inscindibile con altri prodotti.

8.    Garanzie e maneleve

8.1    Siamo responsabili per i difetti dei prodotti ordinati ai sensi della legge applicabile, con particolare riferimento all’art. 129 del Codice del Consumo.

Inoltre, Le saranno riconosciute le garanzie relative alla proprietà e alla durevolezza dei prodotti se espressamente previste nel caso specifico con riferimento al prodotto venduto.

8.2    Nel caso in cui l’ordine includa prodotti personalizzati, Lei dichiara e garantisce che le immagini e/o fotografia caricate sul nostro sito web ai fini della personalizzazione del prodotto non violano alcun diritto di proprietà intellettuale di terze parte. Inoltre si impegna a manlevarci e indennizzarci da qualsiasi contestazione e/o azione di terzi in relazione alla pretesa violazione di diritti di proprietà industriale relativi a tali immagini.

9.     Limitazione della Responsabilità

9.1    Siamo responsabili per colpa grave o dolo ai sensi di legge. In caso di violazione per lieve negligenza di obblighi contrattuali essenziali, ovvero di quegli obblighi il cui adempimento rende possibile l'attuazione del presente contratto e sul cui rispetto le parti fanno affidamento (i cosiddetti "Obblighi Essenziali"), la nostra responsabilità è limitata ai danni diretti e immediati in quanto prevedibili al momento della conclusione del presente contratto. La nostra responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute, nonché la responsabilità per danno da prodotto, rimane esclusa dalla presente limitazione di responsabilità. In tutti gli altri casi, la nostra responsabilità è esclusa nei limiti massimi consentiti dalla legge. 

10.     Risoluzione del contratto

10.1    Ci riserviamo il diritto di risolvere il presente contratto nei seguenti casi:

a.    Lei non mette a nostra disposizione, nonostante il ragionevole preavviso, le informazioni a noi necessarie per consegnarLe i prodotti, ad esempio, le informazioni necessarie per i prodotti personalizzati, il Suo indirizzo corretto, ecc.;
b.    Lei non ci permette, entro un ragionevole lasso di tempo, di consegnarLe i prodotti;
c.    Lei ha richiesto l’aggiunta di simboli e/o scritte vietati o sovversivi dai apporre sui prodotti personalizzati.

10.2    Ove il contratto venga risolto ai sensi del precedente paragrafo, rimborseremo quanto da Lei pagato in anticipo per i prodotti che non abbiamo consegnato. Ove i prodotti siano già stati consegnati, dedurremo da tale importo gli eventuali danni subiti a seguito della violazione del contratto da parte Sua.

11.    Servizio Clienti 

11.1    Per ogni dubbio, domanda o reclamo su un prodotto, può contattarci telefonando al nostro servizio clienti al numero 800 190 191 o scriverci all'indirizzo NUKshop@newellco.com.

12.     Risoluzione alternativa delle controversie

12. 1     Siamo legalmente obbligati ad informarLa che la Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm.

12.2    Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un diverso organo di conciliazione.

13.     Privacy

13.1    Le informazioni o i dati personali dal Lei forniti saranno trattati in base a quanto stabilito nella nostra Privacy Policy, consultabile al link privacy.newellbrands.com/index_it.html.

14.    Disposizioni Finali

14.1    Queste CG sono disciplinate dal diritto italiano, con esclusione della Convenzione sulla vendita internazionale di beni.

14.2     Ci riserviamo il diritto di trasferire a terzi il presente contratto nonché qualsiasi diritto da esso derivante. In tal caso, sarà nostra cura informarLa del trasferimento con adeguato anticipo. Ove ciò avvenisse, Lei avrà il diritto di recedere immediatamente dal presente contratto.

14.3     L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni del presente contratto non inficia la validità delle restanti previsioni. 

15.     Contatti

MAPA GmbH
Industriestrasse 21-25
27404 Zeven 
Germania
Telefono: 04281-73513 
E-Mail: NUKshop@newellco.com