NUK


NUK. Comprendere la Vita.

Seno o Biberon?

Dai al tuo bambino quello di cui ha bisogno nel modo che tu ritieni più giusto.

Mettiamo in chiaro subito un punto: il tuo bambino può crescere e svilupparsi bene indipendentemente che si scelga l'allattamento al seno o con il biberon. Quello che è importante per la nutrizione del tuo bambino nelle prime settimane è che entrambi siate rilassati e a vostro agio. Quindi fidati del tuo instinto e non lasciare che nessuno ti faccia pressioni.

Se decidessi di allattare al seno il tuo bambino...

... Saprai che il latte materno contiene tutto quello di cui il tuo bambino ha bisogno per i primi sei mesi di vita - sempre nelle quantità corrette, alla giusta temperatura e immediatamente disponibile ovunque siate; anche se ti dovessi ammalare, il tuo bambino non ne risentirebbe in nessun modo. Il latte materno fornisce le difese al tuo bambino contro un grande numero di malattie sia ora che in futuro, come infezioni, infiammazioni, diarrea e allergie, per citarne solo alcune.

L'allattamento al seno è anche un'esperienza positiva per te, mamma. A parte i suoi vantaggi pratici, l'allattamento al seno è anche rilassante per il corpo e l'anima. Basta cliccare sulla sezione “Alimentazione Naturale” per avere molte informazioni di supporto e consigli utili sull’allattamento. Il team degli esperti NUK è qui presente per rispondere a tutte le tue domande, nella sessione video Q&A, e infine abbiamo raccolto tutte le informazioni più importanti nella Guida all'Allattamento per te.

Se non riuscissi ad allattare al seno il tuo bambino…

... l'allattamento con il biberon è una buona alternativa. I biberon possono essere usati per nutrire il tuo bambino, anche il latte materno. Altrimenti, il latte in polvere fornisce un apporto adeguato di nutrimenti, ad eccezione degli anticorpi presenti nel latte materno. Usare un biberon per nutrire il tuo bambino non sarà un ostacolo tra di voi nella formazione di un legame profondo! In più: allattare con il biberon consente che anche il papà, i nonni o altre persone care facciano a turno per alimentare il bambino. Se puoi allattare al seno però ti raccomandiamo di non lasciare che tutti questi vantaggi ti fermino!

Petra Fricke, Esperta Nutrizionista di NUK, ad Amburgo, spiega ciò che si dovrebbe tenere a mente quando si allatta col biberon, nella sessione video Q&A.

 

 

Adatti per Questa Fase della Vita

Le 4 Fasi della Vita