NUK


NUK. Comprendere la Vita.

Pietre Miliari

Le Fasi della Vita> 0-6 Mesi

Durante i primi tre mesi di vita del tuo bambino, tutto è nuovo: per te l'essere genitore; per il tuo bambino il mondo intero. Concediti molto tempo da passare insieme al lui, così da potervi conoscere profondamente.

Sonno e veglia gradualmente diventeranno un'abitudine, notte e giorno. Ma la velocità con cui un bambino si abitua a dormire per tutta la notte varia da bambino a bambino.

Il tuo bambino cresce e si rinforza ogni giorno, diventando sempre più attento e attivo. Impara a sollevare la testa quando ha fame e anche a girarla per guardare qualcosa di interessante. 

I bambini provano un innato fascino per i volti umani. Sebbene il tuo bambino percepisca i volti in una forma molto semplice e non è in grado di distinguere una persona da un'altra, riconoscerà chiaramente il volto di Mamma e Papà.

Attorno alle sei/otto settimane arriva anche il momento del primo sorriso.

Sui tre mesi i movimenti di braccia e gambe, inizialmente scoordinati, iniziano a diventare più coordinati e regolari. Il tuo bambino comincia ad esaminare a fondo le sue mani, mettendosele in bocca e portandosele sul petto. Inizia a prepararsi per il suo prossimo step di crescita: afferrare le cose intenzionalmente.

Dal quarto mese il tuo bambino inizierà a muoversi nel mondo - sempre più lontano dai suoi genitori. Se tutto è andato bene nei primi mesi di vita, il tuo bambino sarà a suo agio nel suo ambiente, affrontando tutto ciò che gli sta intorno con grande curiosità.

Adatti per Questa Fase della Vita

Le 4 Fasi della Vita