NUK


play-pause

Per
      Maggiori Informazioni
  Clicca sulle Icone

La Qualità NUK - Ciò che per te è più importante.

Non c'è nulla di più importante al mondo del tuo bambino. Per questa ragione, noi di NUK lavoriamo per dargli i prodotti della più alta qualità. Per generazioni i prodotti NUK hanno fatto parte della routine quotidiana dei bambini in più di 110 Paesi nel mondo. Anno dopo anno NUK migliora i suoi standard qualitativi: dall'Air System alle ultime tecnologie in materia di tiralatte fino al Succhietto Genius dalla Forma migliorata. Potete trovare qui tutte le informazioni in merito ai nostri standard di qualità e di controllo.

Tutto sulla Qualità NUK

Dalla Germania al Mondo Intero.

Logo dell'Istituto Tedesco Indipendente Fresenius

Tutte le tettarelle e tutti i biberon NUK sono prodotti in Germania, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, e gli altri siti produttivi NUK nel mondo non fanno eccezione. Controlliamo tutto, dall'origine delle materie prime fino al confezionamento e, in Germania, siamo sottoposti a frequenti e rigorosi controlli da parte dell'Indipendent Fresenius Institute. I nostri prodotti, di qualità certificata, sono molto famosi tra le mamme e hanno reso il brand NUK uno standard nella maggior parte degli ospedali in Germania.

Nella nostra scelta di materiali, ci assicuriamo di ottemperare gli standard di qualità nazionali e internazionali: sono utilizzate solo le materie prime più sicure. Ad esempio, abbiamo sviluppato un nuovo silicone più resistente per i succhietti di misura 18-36 mesi. Scegliamo solo i migliori fornitori che si impegnano a soddisfare i nostri standard qualitativi elevati.

Robot di assemblaggio e fotocamere monitorano l'intero processo di produzione nel quale, ad esempio, è controllata la resistenza di ogni singolo succhietto. Le misurazioni ottenute superano anche i livelli richiesti dalla normativa. Non sono solo le macchine a certificare la qualità dei prodotti NUK in fabbrica, ma anche gli operatori NUK, basandosi sulle loro competenze e sulla loro esperienza.

NUK investe continuativamente nel controllo e nel miglioramento della qualità dei prodotti. Non è soltanto il nostro laboratorio a testare i prodotti NUK bensì anche l'Indipendent Fresenius Institute. I requisiti per ottenere il suo "sigillo di approvazione" sono molto severi ma NUK li supera regolarmente. Fin dall'inizio, i prodotti NUK sono sviluppati non soltanto per soddisfare i criteri di sicurezza tedeschi, ma in modo da rispondere alle regolamentazioni dei molti Paesi in cui sono distribuiti.

Anche l'ambiente gioca un ruolo fondamentale per NUK: l'impatto ambientale e la sicurezza sul lavoro sono costantemente monitorati. In questo processo, l'attenzione ambientale non è mai anteposta al benessere dei bambini. Questa è la ragione per cui noi di NUK non utilizziamo materiale riciclato poichè questo è l'unico modo per assicurare la completa sicurezza dei prodotti.

Ricerca e Sviluppo

Dalla prima Tettarella ortodontica al Detergente per Biberon.

Dallo sviluppo della prima tettarella ortodontica, quasi 60 anni fa, NUK continua a dedicarsi al benessere dei più piccoli. In questi anni, moltissimi prodotti innovativi hanno contribuito ad un sano sviluppo dei bambini e hanno reso la routine dei genitori più semplice. Ad esempio, il Detergente NUK per Biberon, grazie agli speciali enzimi di cui è composto, "rompe" le proteine del latte rendendo semplice e sicura la pulizia di biberon e tettarelle.

Il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora ogni giorno per migliorare i prodotti NUK e per svilupparne di nuovi. Tutti quanti alla NUK giocano un ruolo chiave in questo processo: dipendenti interni, esperti autonomi come scienziati, ostetriche e medici così come inventori e consumatori - tutti sono chiamati a generare idee.

NUK conosce e testa tutte le innovazioni materiche, tecnologiche e produttive, e le integra nei processi d'innovazione. Ad esempio, NUK è ora in grado di offrire tettarelle realizzate attraverso un lattice senza allergeni rilevabili, un grande aiuto in caso di allergie. Gli elevati standard di sicurezza dei prodotti NUK comportano che lo sviluppo di un nuovo prodotto a volte possa richiedere molto tempo.

Speciali procedure di simulazione sono messe in atto per offrire i prodotti migliori possibili. Ad esempio, durante la simulazione della poppata, il comportamento del foro della tettarella NUK può essere misurato e comparato con affidabilità. I risultati di questa simulazione vengono utilizzati come base per studi successivi che in ultima analisi conducono a miglioramenti di prodotto, come il nuovo NUK First Choice System. 

Gli Studi NUK

Ogni studio ci aiuta a diventare migliori.

Dalla nascita di NUK, gli studiosi hanno sempre testato i nostri prodotti analizzandone le caratteristiche salienti. NUK è menzionato in numerosi studi e documenti che possono essere scaricati qui:

Hess, C.: Neue Erkenntnisse zu Beruhigungssaugern: Schnuller befriedigen natürliches Saugbedürfnis. Kinder- und Jugendarzt 11/2010; 759 - 760

Scarica la Pubblicazione in TEDESCO come file PDF...

Moral, A. et al.: Mechanics of sucking: comparison between bottle feeding and breastfeeding. BMC Pediatrics 2010; 10:6

Link dello studio in INGLESE...

Herrmann, C.: Orthodontischer Flaschensauger: Eine Studienübersicht – Hintergrund, Daten, Fakten und Ergebnisse zum NUK-System. Co-Med 2010; 1: 53 - 55

Scarica la Pubblicazione in TEDESCO come file PDF...

Hess, C.: Entscheidend ist die Form: Rolle von Flaschensaugern bei der Kiefer- und Mundraumentwicklung. Kinder- und Jugendmedizin 2009; 5: 300 - 301

Scarica la Pubblicazione in TEDESCO come file PDF...

Arsenina, O.: Studio sul comportamento di suzione su bambini sani con allattamento naturale ed artificiale, con l'uso delle Tettarelle. Russian Journal of Orthodontics 2006; 35: 14 – 16. Studio sul comportamento di suzione di bambini sani naturalmente usando le Tettarelle NUK.

Scarica la Pubblicazione in INGLESE come file PDF...