NUK



"Tu sei
   unico."

NUK. Comprendere la Vita.

MedicPro

Prodotti Speciali per Bambini Speciali

Succhietti NUK per le Cliniche con Reparti Neonatali

Non tutti i bambini sono così fortunati da venire al mondo al momento giusto e nelle condizioni di salute migliori. Ai neonati che necessitano di un aiuto per l'azione di suzione, dopo la nascita, NUK assicura prodotti speciali, utilizzati nella maggior parte delle cliniche tedesce con reparti neonatali. Il nostro scopo è aiutare ogni bambino a crescere sano fin dall'inizio. I prodotti MedicPro sono stati sviluppati in stretta collaborazione con medici e rispettano gli elevati standard di qualità NUK. Per queste ragioni le tettarelle della gamma NUK Clinic sono utilizzate nel 95% degli ospedali in Germania.

Succhietti e Tettarelle NUK per Neonati Prematuri

Succhietti NUK per Neonati Prematuri

Ogni anno in Germania circa 60.000 bambini nascono troppo presto. Per fare in modo che i neonati prematuri, che pesano meno di 1.750 gr, possano imparare il corretto movimento di suzione il più in fretta possibile (requisito necessario per l'assunzione di cibo e per una crescita sana), da molti anni MedicPro offre succhietti e tettarelle che si concentrano specificamente sui bisogni e sui requisiti anatomici dei neonati prematuri.

Il più piccolo biberon nella gamma ospedaliera è un prodotto completamente nuovo: ha una capacità di soli 45 ml ed un indicatore di misurazione dalla precisione millimetrica, così che la più piccola dose di liquido possa essere misurata con esattezza. Realizzato in polipropilene di alta qualità, nutre in modo ottimale i neonati prematuri.

Anche negli Ospedali: il Sistema testato NUK First Choice

Il Sistema di Biberon NUK First Choice

Il sistema di biberon First Choice di NUK è noto alle mamme da molto tempo. Anche per i bambini più piccoli, il sistema di biberon e tettarelle First Choice di NUK è disponibile anche per essere utilizzato in ospedale. I prodotti sono confezionati in modo igienico, sterilizzati e pronti all'uso, rispettando tutti i requisiti clinici e di sicurezza. Un test condotto in 25 cliniche tedesche, attesta che i biberon First Choice NUK ottengono valutazioni positive sia dalle mamme sia dalle infermiere.*

Il segreto delle Tettarelle First Choice di NUK è nella forma naturale: la tettarella First Choice di NUK è modellata sulla forma del capezzolo materno mentre allatta. La forma speciale della tettarella si adatta particolarmente bene alla bocca del bambino: la forma a cupola della parte superiore si adatta perfettamente al palato, mentre la parte inferiore appiattita lascia abbastanza spazio alla lingua per muoversi in modo naturale durante la suzione. Grazie alla nuova Soft Zone i bambini riescono ad aprire la bocca esattamente come farebbero sul capezzolo materno. L'Anti-Colic Air System riduce i fastidi causati dalla deglutizione di aria. I materiali utilizzati (silicone o lattice) ricordano la morbidezza del seno materno. La tettarella First Choice di NUK è ben accettata dai bambini ed è particolarmente indicata anche in caso di allattamento misto (sia al seno che con il biberon).**

*L'82% delle mamme si sono dichiarate soddisfatte o molto soddisfatte delle Tettarelle First Choice Clinic di NUK. La maggior parte delle infermiere desiderano continuare a lavorare con le nuove tettarelle.

Studio effettuato da Nukleon Consumer Insights, Berlin, Giugno/Luglio 2012

**Studio Scientifico: Moral et al. BMC Pediatrics 2010, 10:6. Maggiori informazioni qui

Il Succhietto da Allenamento NUK

Il Succhietto da Allenamento NUK

Un prodotto medicale per la cura degli adulti e dei bambini in età scolare.

Il succhietto da allenamento NUK, in quanto strumento terapeutico, contribuisce al miglioramento della capacità di suzione e favorisce la correzione di disfunzioni motorie orali (quali, problematiche legate alla respirazione, al linguaggio, alla masticazione, alla deglutizione e alla mimica facciale). Si rivela particolarmente utile nella correzione della deglutizione scorretta associata ad un errato movimento della lingua e alla correzione di movimenti complessi legati alla suzione e la deglutizione. Oltre a questo, usare il Succhietto da Allenamento NUK può avere effetti positivi sul tono muscolare o sulla coordinazione dei muscoli facciali interni ed esterni. Possono essere efficacemente trattate anche cattive abitudini quali il digrignamento dei denti, associato al dolore o a disfunzioni della mascella. Il Succhietto da Allenamento NUK può essere utilizzato anche in logopedia, ortodonzia e fisioterapia, come parte della PADOVAN myotherapy. Questa metodologia, che prende nome dalla logopedista Beatriz Padovan, è una terapia olistica che osserva alcuni percorsi del processo di sviluppo umano e ne rende consapevoli i pazienti. Si presuppone che le abilità complesse si costruiscano a partire dalle competenze di base. Attraverso una respirazione, una suzione, una masticazione e una deglutizione consapevoli, si possono correggere alcuni problemi collegati al linguaggio.

La Tettarella per esami a Raggi X NUK

La Tettarella a Raggi X NUK

Per esami con materiali di contrasto è stato realizzato un vero e proprio sostegno radiologico in pediatria, che permette anche di diagnosticare malattie e malformazioni dell'esofago. La tettarella NUK per esami a raggi X è stata sviluppata per rendere più semplice la somministrazione di materiali di contrasto durante gli esami a raggi X effettuati sui bambini. Utilizzando una siringa, la speciale tettarella permette l'esatto dosaggio di materiale di contrasto da somministrare. Il riflesso naturale di suzione dei bambini assicura che il materiale di contrasto fluisca attraverso il tubo della tettarella fino nella bocca ed infine raggiunga lo stomaco e l'intestino.