NUK



Per maggiori
      Informazioni sui Prodotti
  Clicca sulle Icone

  • play-pause
  • play-pause

La Forma NUK e le sue Funzioni

Il più Naturale Possibile.

La bocca è di fondamentale importanza per il sano sviluppo del tuo bambino. La respirazione, la nutrizione, la percezione sensoriale sono tutti aspetti che richiedono una perfetta coordinazione tra mascella, lingua e labbra. L'allattamento al seno è perfetto per questo scopo. Succhiando dal seno materno il bambino impara a coordinare i movimenti, a rinforzare i muscoli, prepararandosi correttamente per affrontare i processi di dentizione, di masticazione e di sviluppo del linguaggio.

La Forma Ortodontica della Tettarella NUK

La tettarella ortodontica NUK è stata sviluppata sulla base di questi assunti. Qualora tu non riuscissi più ad allattare al seno, la tettarella NUK è in grado di rispondere alle esigenze del tuo bambino nel modo più naturale possibile.

Sviluppata dai dentisti Prof. Balters e Dr. Müller e modellata sulla forma del capezzolo materno mentre allatta, promuove un'ottimale coordinazione tra bocca, lingua e denti del bambino. Questa speciale forma asimmetrica è utilizzata come modello per tutte le tettarelle NUK ancora oggi.

Anche il foro gioca un ruolo fondamentale: nelle tettarelle NUK è posizionato leggermente nella parte superiore, dietro l'apice. Ciò significa che il latte ha tutto il tempo di mescolarsi alla saliva ed è perciò più facilmente digeribile.

Le nostre tettarelle sono dotate del sistema NUK Anti-Colic Air System, che aiuta a prevenire le coliche gassose in modo naturale.

Siamo fieri della nostra tettarella, nessun'altra si avvicina così tanto all'imitazione del processo di allattamento al seno, nè supporta così naturalmente il sano sviluppo della bocca come l'originale di NUK.

Clinicamente testato*

Grazie alla forma particolarmente naturale, la tettarella NUK è ben accettata dai neonati. Ciò significa che è particolarmente indicata anche durante l'allattamento misto (sia al seno che con il biberon).

*Per una combinazione ottimale tra allattamento al seno e al biberon. Moral et al. BMC Pediatrics 2010, 10:6. Clicca qui per leggere lo studio online in lingua INGLESE.